Blog: http://sinistramaldestra.ilcannocchiale.it

Cannella e garofano

Ospitiamo un amico: Mario Balsamo. Che dire di lui? Regista ( il suo ultimo documentario "Sognavo le nuvole colorate" è stato selezionato per il prestigioso Festival del Cinema di Locarno) , scrittore, giornalista... artista. Segnaliamo un articolo che lo riguarda http://www.nital.it/sguardi/59/brasile.php

Sostenitrici/ori,
ho deciso di pubblicare il mio secondo libro percorrendo una strada divertente e innovativa:
stampandomelo da solo attraverso il sito www.ilmiolibro.it  Il libro s'intitola "Cannella e garofano", sottotitolo: "Istantanee dallo Stato di Bahia e altre storie" ed è firmato dal sottodetto, Mario Balsamo.

6 RAGIONI PER ACQUISTARLO:

1) perché, OGGETTIVAMENTE (!), è un bel diario di viaggio in Brasile "che miscela piccoli racconti,ordinari incontri straordinari, fascinazioni dei luoghi e indicazioni concrete su come viaggiare da slow traveller. Tutto questo partendo da una suggestione letteraria assai brasiliana: un sbilenco, improbabile inseguimento di Gabriela, la protagonista dell’insuperabile romanzo di Jorge Amado. Quella Gabriela che è anima profonda del Brasile, al profumo di garofano, dal colore di cannella".

2) per regalarlo ai vostri amici, parenti, perfetti sconosciuti e mostrare così che non abbiamo bisogno delle case editrici!!
3) per donarlo a persone care che abbiano momentaneamente perso il frizzante contatto con la vita e lo possono riacquistare attraverso un viaggio (virtuale e/o reale) in Brasile

4) per potermi denigrare se non vi piacerà

5) per portare avanti la vostra crociata: sostenermi nelle mie donchisciottesche iniziative

6) per tutte le ragioni legate a un libro in generale:

          a) leggere elasticizza la mente (così come viaggiare)

          b) allunga la vita

          c) allena la vista

         d) sconfigge la noia

         e) rallenta la corsa

         f) accelera la pigrizia...

QUINDI, COMPRATELO!

Per voi, per regalarlo (adesso che il viaggio è di stagione, ma anche a Natale e a Pasqua, per compleanni, comunioni, battesimi e matrimoni, o per il prossimo ponte tra il 25 aprile e il primo maggio).

E' molto semplice: si va sul sito www.ilmiolibro.it e ci si registra (in altro a destra c'è scritto "registrati": è una procedura, anche a tutela della vostra sicurezza). Siete in questa splendida community di appassionati di pagine scritte!

A quel punto tornate nell'homepage, troverete lo spazio "Vetrina" e in fondo a destra un pulsantino rosso "Visualizza tutti i libri in vetrina". Cliccatelo.

Nella stringa del "cerca" inserite il titolo del libro: "Cannella e garofano". Avviate la ricerca. Vi apparira la copertina del mio libro. Cliccatevi sopra. Cliccate "Aggiungi al cartello" e acquistatelo con carta di credito. Grazie!

[Le procedure per perfezionare l'acquisto sono oltremodo sicure, le provo da due mesi...).

IL PREZZO, compresa la spedizione, è di euro 14,5

Ricattatorio: la mia amicizia vale di meno?

Pubblicitario: la vostra curiosità non arriva a 14,5 euro? Compratelo ai mezzi con qualcuno.

Cattolico: se non lo comprate si abbatterà su di voi un immenso senso di colpa...

Edonista: farete godere un amico (io)...

SALUTI SMISURATI

MARIO BALSAMO

.

Pubblicato il 19/7/2008 alle 19.34 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web